Condizioni generali di vendita

Home Ecoclima Condizioni generali di vendita

1) FORMAZIONE DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi contratto e attività di vendita e prestazione di servizi presente e futura rivolta all’Acquirente. Ecoclima srl si riserva di convenire con l’Acquirente altre eventuali e particolari condizioni espressamente indicate nell’offerta o nella conferma d’ordine.  Con l’invio di un ordine l’Acquirente accetta le condizione generali di vendita di Ecoclima srl che in ogni caso non si ritiene soggetta all’applicazione di termini o condizioni contrattuali proposti dall’Acquirente. Eventuali termini o condizioni contrattuali in deroga o integrativi alle presenti condizioni generali di vendita, saranno valide esclusivamente quando esplicitamente accettate da Ecoclima srl nella conferma d’ordine.

2) ORDINE
Gli ordini dell’Acquirente devono essere emessi per iscritto e sono soggetti all’approvazione di Ecoclima srl. Un contratto si considera validamente concluso, in modo vincolante per le parti, quando gli ordini sono accettati per iscritto da Ecoclima srl con una “Conferma d’ordine” inviata all’Acquirente; la conferma d’ordine indica la descrizione dei prodotti ordinati, il prezzo, i termini di pagamento, il luogo e tempo di consegna, la quantità e i termini di vendita applicati. Eventuali richieste di modifica o di annullamento di un ordine
dovranno essere inviate per iscritto; Ecoclima srl avrà il diritto di accettare o rifiutare le richieste di modifica o annullamento e di applicare (in caso di accettazione) ogni eventuale aumento dei costi per la modifica o spesa per l’annullamento.

3) PREZZI
I prezzi si intendono al netto di Iva e di qualsiasi altro onere fiscale, e si intendono pattuiti con la clausola franco magazzino del venditore; le spese di trasporto saranno altresì franco sede Ecoclima Srl con addebito in fattura salvo eventuali e particolari accordi. Ecoclima srl si riserva di adeguare i prezzi pattuiti nel caso di aumenti dei costi delle materie prime, salvo il diritto dell’ Acquirente di recedere dal contratto.

4) PAGAMENTO
Salvo diverse indicazioni nelle conferme d'ordine o nelle fatture emesse da Ecoclima Srl, tutte le fatture devono essere saldate a Ecoclima Srl entro i termini indicati in fattura. Il pagamento deve essere eseguito nei termini pattuiti e se l’Acquirente non li rispettasse saranno applicabili gli interessi in base alle modalità previste dal D.L. 231/2002 e D.L. 192/2012. L’eventuale  ritardo da diritto alla Ecoclima srl di sospendere e/o annullare ulteriori ordini in corso senza pregiudizio di suoi eventuali diritti. In caso di mancato pagamento Ecoclima srl è autorizzata a procedere con le azioni legali per tutelare il proprio credito e chiedere il risarcimento dei danni.

5) SPEDIZIONE
La spedizione della merce viene eseguita a rischio e pericolo del destinatario, anche se venduta franco destino, che al ricevimento della merce deve verificare in presenza del trasportatore l’integrità dell’imballo e la corrispondenza dei colli. La merce affidata al vettore sarà assicurata soltanto qualora il cliente ne trasmetta richiesta scritta. Qualsiasi reclamo ai prodotti consegnati per essere valido dovrà essere dettagliato e comunicato a mezzo Pec o a mezzo lettera raccomandata alla sede della Ecoclima srl entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della merce; in ogni caso il ricevente deve fare riserva con eventuale richiesta danni allo spedizioniere al ricevimento della merce se il reclamo riguarda lo stato del confezionamento ed il numero dei colli.

6) TERMINI DI CONSEGNA
La data di consegna della merce dalla ditta Ecoclima srl al vettore non deve considerarsi tassativa, ma solo indicativa, ed in ogni caso il ritardo nella consegna del materiale al cliente finale non potrà dare diritto a richieste di risarcimento danni, risoluzione del contratto o ritardi nei pagamenti di somme dovute. In caso di ritardo o mancata consegna per cause di forza maggiore (difficoltà di approvvigionamento, interruzioni energia elettrica, eventi atmosferici, scioperi, serrate, ecc.) Ecoclima srl non è responsabile e si riserva la facoltà di decidere le misure da adottare.

7) RESI
Non si accetta merce di ritorno.
Eventuali resi, comunque limitati ai materiali di stock, dovranno essere preventivamente autorizzati per iscritto, anche via email, da Ecoclima.
I resi autorizzati da Ecoclima devono sempre essere effettuati franco nostra sede di Curtarolo (Padova) e saranno accreditati, previa svalutazione del 20% del valore della merce di stock, a copertura delle nostre spese amministrative, di controllo e magazzinaggio.

8) GARANZIE
I prodotti sono garantiti da ogni difetto costruttivo per 12 mesi dalla data di consegna.
La condizione essenziale è che i difetti riscontrati siano comunicati immediatamente per iscritto a Ecoclima srl durante il periodo di garanzia così da poterne determinare le cause. I prodotti difettosi diventano di proprietà del venditore e devono essere spediti franco la sede dello stesso. Le garanzia si limita esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione del materiale risultante viziato o difettoso e non si estende a guasti che
potrebbero prodursi in seguito a installazioni irregolari, utilizzo scorretto del prodotto o insufficiente 
custodia; inoltre le eventuali riparazioni eseguite da terzi senza consenso scritto esonerano Ecoclima srl da qualsiasi pretesa che derivi dall’obbligo di garanzia descritta sopra e da ogni risarcimento per spese di montaggio, smontaggio o risultanti da altri guasti.
La garanzia non si applica in caso di:
- Danni causati da installazioni o cablaggio impropri, inclusa un’alimentazione non corretta;
- Prodotti che sono stati in qualche modo modificati o manomessi;
- Prodotti al quale sia stata rimossa o cancellata l’etichetta di identificazione.

9) RISERVA DELLA PROPRIETA’
Ecoclima srl si riserva la proprietà dei prodotti consegnati ai suoi clienti fino all’effettivo pagamento della totalità del prezzo convenuto, costituito dalla somma principale e dagli oneri accessori.
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo pattuito entro il termine previsto per qualsiasi motivo, Ecoclima srl ha la facoltà, senza procedure formali, di riprendere fisicamente possesso dei prodotti a spese, rischio e pericolo del cliente; in tal caso il cliente s’impegna a partecipare attivamente alla redazione di un inventario dei suddetti prodotti.

10) CONTROVERSIE
Per tutte le controversie scaturenti dal presente contratto viene riconosciuta la competenza esclusiva del Foro di Padova.