VMC Ventilazione meccanica controllata

HomeTrattamento AriaVMC Ventilazione meccanica controllata

Non far uscire i soldi dalla finestra quando cambi l’aria!

Con la tecnologia VMC l’umidità e i cattivi odori saranno solo un ricordo.
Approfitta delle detrazioni del 65%: comfort e risparmio in un’unica soluzione. Scopri tutti i vantaggi...

Con i dispositivi per la ventilazione meccanica controllata VMC è possibile arieggiare i locali lasciando chiuse le finestre. Niente più correnti d'aria, rumori, zanzare o sbalzi di temperatura: l'aria stantia viene aspirata fuori, mentre quella esterna fluisce lentamente nelle stanze attraverso i diffusori. Il tutto nel massimo silenzio.
La parte principale del dispositivo è costituita da uno scambiatore di calore in cui l'aria calda viziata passa vicino a quella fresca e pulita proveniente dall'esterno, cedendole gran parte del calore. In estate lo scambio di energia termica avviene in senso inverso, raffrescando l'ambiente. Speciali filtri eliminano gran parte degli allergeni, della polvere e delle sostanze inquinanti.

Gli impianti di ventilazione meccanica controllata VMC sono particolarmente utili negli ambienti umidi e/o caratterizzati da forti odori, quali bagni, cucine, lavanderie, ristoranti, palestre, comunità e strutture sanitarie. Ne traggono vantaggio anche gli edifici privi di finestre come i cinema e i centri commerciali. L'alto rendimento del recuperatore (superiore al 90%) abbatte notevolmente i costi per il riscaldamento e la climatizzazione.
Questi impianti per il trattamento dell'aria consumano meno di 10 watt e non richiedono una particolare manutenzione. Interessante, infine, la possibilità di beneficiare delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico. Contattateci per un preventivo senza impegno,

Ecoclima vende e installa apparecchi per la ventilazione meccanica controllata VMC a Padova e provincia.